Unimolise - Unimol
A. A. 2014-2015 Area Umanistica
Nuova offerta formativa della Laurea Triennale in Lettere e Beni culturali e attivazione della Laurea Magistrale in Letteratura e Storia dell’Arte

 
 
L’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione per il prossimo anno accademico presenta una Laurea Triennale in Lettere e Beni culturali (interclasse L-10 e L-1) con un piano di studio totalmente rinnovato e organizzato in due curricula, uno storico-linguistico-letterario e uno archeologico-artistico. Ma la vera novità dell’offerta formativa dell’area umanistica del Dipartimento è rappresentata dall’attivazione della Laurea Magistrale in Letteratura e Storia dell’arte (interclasse LM-14 e LM-89), anch’essa suddivisa in due curricula, uno filologico-letterario e l’altro archeologico-artistico. Finalmente anche i laureati in Lettere e Beni culturali potranno completare il proprio percorso universitario scegliendo il curriculum più adeguato alla loro formazione triennale e alle proprie aspirazioni professionali. Inoltre, la nuova Laurea Magistrale consentirà a quanti vorranno intraprendere la carriera dell’insegnamento scolastico di accedere al TFA (Tirocinio Formativo Attivo), già da qualche anno attivato presso il nostro Ateneo, per conseguire l’abilitazione nelle classi di insegnamento di ambito letterario nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Dal prossimo anno accademico le attività di entrambi i corsi di studio si terranno nella sede di Campobasso presso il II Edificio Polifunzionale.
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-LUG-14
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed