D.R. n. 961 dell‘8 ottobre 2014 secondo scorrimento
D.R. n. 943 del 2 ottobre 2014 primo scorrimento
Graduatoria di merito
Risultati della prova
D.R. Approvazione atti
Avviso candidati
Elenco candidati suddivisi per aule
Si comunica che, con D.R. n. 720 del 16 luglio 2014 (R.A.A. n. 210 del 16 luglio 2014), è stata indetta, per lanno accademico 2014/2015, la selezione per lammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, attivato presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata via web entro le ore 12.00 del 5 settembre 2014.
Docenti tutor per il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria
Con D.R. n. 700/2014 è indetta la procedura di selezione per lindividuazione di personale docente in servizio presso la scuola dellinfanzia e la scuola primaria statale da utilizzare presso il Corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria in qualità di tutor organizzatore (n. 1 unità) e tutor coordinatore (fino a 6 unità).
La domanda di ammissione alla procedura deve essere prodotta, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di giorni 15 a decorrere dal giorno successivo a quello di affissione del presente bando all‘Albo Ufficiale di Ateneo (11/07/2014).
Il bando è reperibile sul sito di Ateneo: http://www.albo.unimol.it/allegati/1610_DR%20700-2014.pdf
Comunicazione ai candidati: data del colloquio e criteri di valutazione
Il colloquio si svolgerà il 30 luglio a partire dalle ore 14,30, presso laula M (Don Lorenzo Milani), sita al II piano del Secondo Edifici Polifunzionale dellUniversità degli Studi del Molise, via De Sanctis snc, Campobasso. Lelenco dei candidati ammessi al colloquio sarà comunicato il 29 luglio 2014 attraverso il sito dellUniversità degli studi del Molise. Procedura a) - Tutor organizzatore Il colloquio consisterà in una intervista strutturata volto a valutare nel candidato la: a) la capacità di conduzione di gruppi di pari e lattitudine alla leadership (fino a 15), b) la capacità di relazione con i docenti accoglienti e con le autorità scolastiche e le abilità comunicative e socio-relazionali di mediazione allinterno di gruppi di adulti e in apprendimento (fino a 15), c) la capacità di progettazione, organizzazione, gestione e conduzione di attività formative, le capacità riflessive e critiche rispetto alle prassi progettuali e organizzative, la capacità di valutazione delle attività realizzate dai discenti, le competenze linguistico-straniere e informatiche, con particolare riferimento allutilizzo didattico di piattaforme e-learning (fino a 15), d) la spinta motivazionale a svolgere il ruolo di tutor (fino a 5). Criteri di valutazione del colloquio procedura b) - Tutor coordinatori Il colloquio consisterà in una intervista strutturata volto a valutare nel candidato: a) le capacità di progettazione, organizzazione, gestione e conduzione di attività formative, le capacità riflessive e critiche rispetto alle prassi progettuali e organizzative, la capacità di valutazione delle attività realizzate dai discenti, le competenze linguistico-straniere e informatiche, con particolare riferimento allutilizzo didattico di piattaforme e-learning (fino a 23); b) le abilità comunicative e socio-relazionali di mediazione allinterno di gruppi in apprendimento e la capacità di relazione con i docenti accoglienti e con le autorità scolastiche (fino a 22); c) la spinta motivazionale a svolgere il ruolo di tutor (fino a 5).