Unimolise - Unimol
Altri contenuti - Accesso civico


Il Decreto Legislativo 33/2013 all’art.5 ha introdotto per la prima volta l’istituto dell’accesso civico che contempla il diritto di chiunque di richiedere documenti, dati e informazioni, nei casi in cui la loro pubblicazione, prevista dalla normativa vigente, sia stata omessa.
 
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata, e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza, Direttore Generale - Dott. Vincenzo Lucchese, al seguente indirizzo e-mail: trasparenza@unimol.it specificando “Accesso Civico” e indicando l’indirizzo e-mail per la risposta, l’eventuale indirizzo della pagina web in cui sono assenti le informazioni e una descrizione sintetica della richiesta.
Il Responsabile della Trasparenza verificherà la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso affermativo, provvederà alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione Trasparente della home page di Ateneo entro 30 giorni. Contestualmente comunicherà al richiedente l’avvenuta pubblicazione ed il collegamento ipertestuale al materiale di informazione richiesto secondo le procedure dell’accesso civico. Qualora invece i dati fossero già stati pubblicati, il Responsabile della Trasparenza indicherà al portatore di interesse il relativo collegamento ipertestuale. In caso di inerzia, ritardo, omessa pubblicazione o mancata comunicazione, il richiedente puņ rivolgersi al Rettore (rettore@unimol.it o Tel. 0874404325/0874404422/0874404321), in qualità di soggetto titolare del potere sostitutivo.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11-MAR-14
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed