Unimolise - Unimol
Accordo intergovernativo Italia-Cina sull‘innovazione.
Lo spin off GoDiagnostics in Cina.
 Lo spin off GoDiagnostics in Cina
Lo spin off GoDiagnostics in Cina

Dal 28 ottobre al 4 novembre si è svolta nelle citta di Shanghai e Nanchino la manifestazione “Italia degli innovatori” organizzata dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una missione di oltre 80 piccole imprese italiane, selezionate per le loro capacità innovative, sono state accompagnate a visitare parchi tecnologici ed incontrare corrispondenti imprese cinesi al fine di favorire lo scambio di tecnologie e lo sviluppo di nuovi progetti congiunti.
 
Lo spin off GoDiagnostics del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, Ambientali e Microbiologiche (STAAM) è stato selezionato dall’Agenzia per partecipare a quest’iniziativa per via dell’elevato contenuto innovativo del suo kit diagnostico (brevettato) di prossima commercializzazione. I professori Alessandra Mazzeo, Giovanni Musci ed Antonio Minguzzi hanno quindi potuto incontrare 40 imprese ed imprenditori che lavorano nel campo delle bio tecnologie ed operano nei parchi tecnologici di Suzhou e Zhangjiang. Erano previsti dei momenti di presentazione delle imprese italiane che hanno permesso a GoDiagnostics di illustrare il contenuto delle proprie attività. Tali proposte hanno stimolato l’interesse di una serie di imprese cinesi con le quali sono stati avviati dei colloqui operativi finalizzati a valutare concretamente possibili condizioni future di collaborazione scientifica ed industriale.
La missione ha evidenziato l’elevata potenzialità della Cina che, con oltre 1,2 miliardi di cittadini, potrebbe costituire un perfetto luogo di applicazione del kit di GoDiagnostics indirizzato ai Point of Care che oggi mirano a sviluppare l’assistenza sanitaria nell’immenso territorio esterno alle grandi città.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-NOV-11
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed