Facoltà di Scienze Umane e Sociali - Corsi di laurea triennale
Esami a scelta dello studente a.a. 2011-2012
per gli studenti iscritti al 3° anno

 Il piano di studio prevede che gli studenti iscritti al terzo anno del Corso di studio in Scienze della comunicazione scelgano delle attività formative libere, per un massimo di 12 crediti, fra tutti gli insegnamenti e i laboratori attivati dal Corso di studi e dalle altre Facoltà dell’Ateneo.
   
Tali attività formative potranno essere scelte fra le seguenti:
  
1. gli insegnamenti e i laboratori previsti dal piano di studi in alternativa con altri insegnamenti o laboratori (ad es. se uno studente ha sostenuto l’esame di teoria e tecniche dei nuovi media, può sostenere come esame a scelta l’esame di teoria e tecniche della comunicazione giornalistica; oppure se ha sostenuto l’esame di comunicazione politica può sostenere come esame a scelta l’esame di comunicazione pubblicitaria);
 2. gli insegnamenti liberi proposti dalla Facoltà di Scienze Umane e Corso di studio. Per il primo semestre del corrente anno accademico sono stati attivati gli insegnamenti di Filosofia della mente, Storia dei paesi islamici, Storia del cristianesimo)
3. gli insegnamenti e i laboratori attivati nel corrente anno accademico da altre Facoltà dell’Ateneo purché appartenenti ai settori scientifico disciplinari indicati nella format per la domanda degli esami a scelta (il file è scaricabile dalla sezione “Documenti allegati” di questa pagina).
  
Procedura
 Gli studenti sono tenuti a comunicare gli esami che intendono sostenere come esami a scelta, compilando l’apposito format scaricabile dalla sezione “Documenti allegati”, indicando in corrispondenza del settore scientifico disciplinare la denominazione precisa dell’esame, il numero di crediti e se trattasi di insegnamento a frequenza obbligatoria oppure no.
La domanda, compilata in ogni sua parte va consegnata presso la Segreteria didattica della Facoltà di Scienze Umane e Sociali entro e non oltre il 30 novembre 2011.
Gli organi competenti visioneranno le richieste presentate dagli studenti e, in assenza di comunicazioni in merito, che avverranno entro il 15 dicembre, tali richieste debbono ritenersi accolte.
 
Validità della domanda
 Le attività formative scelte dallo studente, qualora trattasi di attività di cui ai punti 2 e 3, hanno validità annuale. Ciò significa che gli esami scelti dovranno essere sostenuti entro l’a.a. per il quale è stata effettuata l’opzione. Infatti, l’offerta degli esami a scelta è soggetta a variazioni di anno in anno. Inoltre, eventuali variazioni potranno essere richieste soltanto nell’a.a. successivo.
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 31-OTT-11
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed