Facoltà di Scienze Umane e Sociali - Corsi di laurea triennale
Informazione e poteri
Ciclo di Seminari - 13 e 14 ottobre 2011

 
La dialettica tra informazione e potere in generale è da sempre attraversata da tensioni, e da problemi che si presentano spesso come problemi ‘di comunicazione’. Accanto ai poteri tradizionalmente espressi dagli ambiti politico e giudiziario, un peso sempre più consistente viene oggi esercitato dal potere economico. L’informazione stessa costituisce per altro un potere. La lunga e intensa esperienza, e la competenza di un giornalista, come Bruno Perini, redattore de LINKIESTA, si concentreranno in una serie di seminari che mettono a tema i complessi rapporti fra queste istanze centrali della società odierna.
- Informazione e potere politico - giovedì 13 ottobre 2011 - ore 16-18 
- Informazione e potere giudiziario - venerdì 14 ottobre 2011 - ore 11 -13 
- Informazione e potere economico - venerdì 14 ottobre 2011 - ore 14 -16
 
I seminari - rivolti a tutti gli studenti del Corso di laurea e in modo particolare ai nuovi iscritti - si svolgeranno nell‘aula Kelsen (Facoltà di Giurisprudenza)  
 
Bruno Perini, attualmente redattore della rassegna stampa on line LINKIESTA, e in passato giornalista economico e giudiziario. Ha lavorato al Manifesto, al Mondo e all‘ Agenzia Asca. Ha collaborato con Prima Comunicazione, Il Sole 24 Ore e Radio 24 .
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-OTT-11
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed