L‘Ufficio Statuto, regolamenti ed elezioni è struttura di gestione dell‘attività amministrativa e di segreteria per la redazione dello Statuto, del Regolamento generale di Ateneo, del Regolamento didattico di Ateneo ex D.M. 270/04, nonchè di verifica, controllo formale e di merito dei regolamenti didattici dei corsi di studio ex D.M. 270/04. Cura, inoltre, l‘istruttoria relativa al procedimento di emanazione e/o modifica dei regolamenti di Ateneo di competenza. Segue la gestione degli atti finali e l‘emanazione dei relativi provvedimenti di nomina di organi monocratici e del Garante di Ateneo, delle deleghe rettorali, delle integrazioni per la composizione dei Consigli di Dipartimento. Cura l‘organizzazione e la gestione delle procedure di elezione delle rappresentanze studentesche, del personale docente e tecnico amministrativo negli Organi collegiali dell‘Università e in organismi diversi. L‘Ufficio si occupa, altresì, della gestione della banca dati dell‘Offerta formativa ex D.M. 509/99 ed ex D.M. 270/04, nonchè dell‘offerta formativa annuale. Gestisce l‘attività amministrativa e di segreteria del Comitato Regionale di Coordinamento e del Consiglio degli Studenti.
Responsabile: Anna Maria Visaggi Contatti
II Edificio Polifunzionale - via F. de Sanctis s.n.c. 86100 Campobasso [mappa]