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Domande frequenti

A chi viene assegnata la casella di posta elettronica?
Il servizio è rivolto a tutti gli studenti iscritti all‘Università degli Studi del Molise.
La casella di posta elettronica viene assegnata nel formato: nome.cognome@studenti.unimol.it.
In caso di omonimia il sistema aggiunge automaticamente un numero progressivo al campo cognome: ad esempio: nome.cognome1@studenti.unimol.itCome posso attivare la mia casella di posta elettronica?
Per attivare la tua casella di posta elettronica devi collegarti all‘indirizzo: http://community.studenti.unimol.it
Č disponibile online una guida per l’attivazione della casella al seguente indirizzo: http://www.studenti.unimol.it  è possibile consultare la guida cliccando sulla voce Guida al primo accesso. Per poter ricevere ed inviare e-mail devi accedere alla tua casella di posta elettronica.Come posso accedere alla mia casella di posta elettronica?

- Avvia il tuo browser (es. Internet Explorer, Firefox, Safari ecc...)
- Collegati all’indirizzo: http://mail.studenti.unimol.it oppure accedi dal Portale dello Studente, cliccando sulla voce E-mail Studenti o collegandoti all’indirizzo http://www.studenti.unimol.it
- Accedi al servizio inserendo nel campo Windows Live ID il tuo indirizzo e-mail (es. m.rossi@studenti.unimol.it) e nel campo password la tua password ponendo attenzione ai caratteri maiuscoli e minuscoli.Fino a quando rimarrà attiva la mia casella di posta elettronica?
Lo studente iscritto all’Università del Molise potrà utilizzare la propria casella di posta elettronica per sempre, anche dopo la laurea. In tal modo l’Ateneo ti invierà informazioni periodiche che potrai consultare dalla tua casella di posta elettronica.Da quale computer posso consultare la mia posta?
La casella di posta elettronica è consultabile da qualsiasi computer connesso alla rete Internet, anche da casa.Con quale frequenza devo consultare la mia casella di posta elettronica?
La casella di posta elettronica rappresenta un canale di comunicazione sicuro ed affidabile tra l’Università ed i suoi studenti per lo scambio di informazioni di carattere amministrativo e didattico (ad esempio, scadenze, eventi, avvisi, comunicazioni con i docenti, etc.), per cui la consultazione della tua casella dovrebbe avvenire almeno una volta al giorno.Ho dimenticato la mia password di accesso, come posso recuperarla?
Collegati al sito http://mail.studenti.unimol.it, clicca sulla voce Password dimenticata e segui le istruzioni del sistema. Qualora tu non riesca a recuperare la password, puoi inviare un e-mail all’indirizzo assistenza@studenti.unimol.itHo inviato una e-mail e ho ricevuto un messaggio di errore, come devo comportarmi?
A seguito dell’invio di una mail, a volte viene inviata una mail di risposta da parte del sistema di posta che informa di un possibile problema verificatosi durante la fase di spedizione del messaggio, queste notifiche sono meglio conosciute come "Delivery Status Notification", messaggi generati automaticamente dai sistemi di posta elettronica che informano sullo stato della e-mail inviata, nel caso in cui si siano verificati problemi nella consegna del messaggio al destinatario.
Questi sono i messaggi più comuni:
 
MAILBOX FULL
La casella del destinatario al quale stai scrivendo ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito e non puņ ricevere altri messaggi: ti consigliamo di attendere qualche tempo e di riprovare l‘invio.
 
BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS - USER UNKNOWN
L‘indirizzo di posta al quale stai scrivendo non esiste.
 
ACTION: FAILED
Il server di posta ti informa che non è riuscito ad inoltrare la mail: controllare l‘indirizzo del destinatario e di inviare nuovamente l‘e-mail.Non trovo la soluzione al mio problema, come posso chiedere supporto?
Nel caso in cui il tuo problema non sia risolvibile consultando le FAQ puoi inviare un‘e-mail all’indirizzo assistenza@studenti.unimol.it
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 03-OTT-11
 

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