Facoltà di Scienze del Benessere - Sportello fuoricorso
Sportello fuoricorso


AVVISO PER GLI STUDENTI A RISCHIO DECADENZA
 
Il Senato Accademico, nella seduta del 18.04.2011, ha stabilito altresì che le Facoltà dovranno individuare le misure più idonee ad accompagnare gli studenti che rischiano di incorrere nella decadenza dagli studi universitari a completare il percorso di studi intrapreso, ovvero, nel caso di reimmatricolazione, a seguito di decadenza, ad un corso di studio del nuovo ordinamento disciplinato dal D.M. n. 270/2004, a consentire la convalida delle attività didattiche superate durante la carriera non completata.


Qesta Facoltà, nella seduta del 13.04.2011, ha deliberato di esercitare la dovuta flessibilità per riconoscere allo studente decaduto e reiscritto il massimo possibile dei crediti già acquisiti e, al fine di incentivare il passaggio degli studenti dal vecchio al nuovo ordinamento, di riconoscere - allo studente che opta per il nuovo ordinamento - un ‘bonus’ di un numero massimo complessivo di 4 CFU, allorquando egli risulti essere in debito, per ciascun insegnamento, di 1 o max 2 CFU. Nel caso di un debito pari a 3 CFU, lo studente è, invece, tenuto a sostenere la relativa integrazione del modulo. Ovviamente saranno totalmente riconosciuti gli esami sostenuti nella precedente carriera aventi medesima denominazione, contenuti didattici e C.F.U. di quelli previsti nel nuovo percorso formativo.
 
Si segnala, infine, che l’istruttoria delle pratiche relative alla richieste di convalida provenienti dagli studenti decaduti o decadenti che intendano reimmatricolarsi ad un corso del nuovo ordinamento didattico ex D.M. n. 270/2004, verrà svolta da una Commissione composta dal prof. Giuseppe Calcagno (delegato del Preside) e dal sig Raffaele Belfiore (rappresentante degli studenti designato dal Consiglio degli studenti).
 
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica (0874-404851).
  


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 14-OTT-11
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed