Unimolise - Unimol
Info NERA


NERA - New Electronic Resources Archive
 
NERA è la nuova piattaforma di archiviazione digitale sviluppata dal CINECA.
Nella piattaforma locale viene gestito il caricamento dei periodici elettronici sottoscritti dagli enti aderenti al servizio di Editoria Elettronica. Il caricamento dei dati su NERA garantisce l‘archiviazione e la preservazione del contenuto pagato dai sottoscrittori.
E‘ possibile accedere ai contenuti della piattaforma effettuando ricerche sull‘intera collezione attraverso un‘interfaccia unica che interroga diversi campi (autore, titolo, ISSN, publisher) , oppure accedendo a liste di titoli ordinate alfabeticamente in base a editore, autore, titolo.
 
Informazioni maggiori e più complete possono essere ricavate da QUESTA PAGINA.
 
Si ricorda che NERA (e quindi ciò che è disponibile per gli utenti di ciascuna istituzione aderente) è consultabile:


- Mediante riconoscimento automatico dell’IP
- Mediante account personalizzato, anche al di fuori della rete di ateneo/istituzione, previa auto registrazione. Tale possibilità è garantita solo se, al momento della registrazione, si inserisce un indirizzo e-mail con dominio istituzionale (es.: nome.cognome@unimol.it oppure nome.cognome@studenti.unimol.it ). 
In entrambi i casi è necessario cliccare sul pulsante Registrazione/login presente in alto a destra sulla HOME PAGE di NERA.
Nella schermata successiva selezionare l‘opzione di accesso (da Ateneo o da remoto) e cliccare infine sul pulsante LOGIN.
 
 
Per effettuare l’auto registrazione cliccare QUI  
 

È anche possibile esplorare l’archivio senza effettuare l’autenticazione, ma in tal caso potranno essere consultati i soli metadati.
 
 
La navigazione è accompagnata da strumenti di supporto quali:

- Manuale d‘uso
- FAQ


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-MAR-14
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed