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Posta elettronica e accesso ad internet


Come da Nota organizzativa N. 12 del 16 novembre 2009, per motivi di sicurezza e per garantire una comunicazione istituzionale affidabile, tutte le caselle di posta elettronica dell’Ateneo che non vengono consultate per un periodo di TRE MESI saranno automaticamente cancellate e disattivate dal sistema.Autorizzazione account per posta elettronica e accesso ad internet

Come da linee generali di indirizzo del S.A./2009 e circolare n.25/2010 l’account per posta elettronica e accesso ad internet viene rilasciato solo a:

 
1.personale tecnico-amministrativo
2.personale docente (di ruolo e a contratto)
3.borsisti ed assegnisti
4.dottorandi e studenti con dominio @studenti.unimol.it
 
l’account solo per accesso ad internet viene rilasciato a:
 
5.studenti erasmus
6.utenti con incarichi di collaborazione coordinata e continuativa che hanno necessità per l‘espletamento della relativa attività di utilizzare la rete dati di Ateneo
7.utenti temporanei (corsi, convegni, master...)


Modalità di accesso
Le modalità di accesso alla rete dati di Ateneo, come dal S.A. del 25/9/2009 e da art.5 del Regolamento per l’utilizzo delle risorse informatiche dell’Università degli Studi del Molise definiscono che la richiesta deve essere formalizzata presso le strutture amministrative di riferimento (ad esempio i docenti presso il Settore docente, il personale tecnico-amministrativo presso il Settore Personale Tecnico-amministrativo, gli studenti presso la Segreteria Studenti, gli studenti Erasmus presso l‘Ufficio Relazioni Internazionali...) e non presso l‘area informatica del 5° p. del II Ed.polif. e per l’attivazione effettiva del servizio devono trascorrere almeno 10gg.
Le strutture di riferimento hanno l’obbligo di far utilizzare all’utente il Modulo richiesta account: e-mail, accesso ad internet, VPN da consegnare, successivamente, al Settore Servizi Informatici, debitamente compilato, con l‘indicazione della data di fine contratto.
Sarà cura delle strutture di competenza richiedere le buste con le credenziali di accesso all‘indirizzo: assistenza.unimol.itModuli
- per gli utenti (1.2.3.5.6.) utilizzare il Modulo richiesta account: e-mail, accesso ad internet
- per gli utenti temporanei (7.), solo accesso ad internet, anche su rete "unimolwifi", il responsabile scientifico o amministrativo dell’evento deve consegnare al Settore Programmazione, Progettazione e Gestione Servizi Informatici il Modulo A o B richiesta account temporaneo debitamente compilato.Rinnovo account
Per i rinnovi le strutture di competenza devono inviare periodicamente una lista elettronica aggiornata al Settore Programmazione, Progettazione e Gestione Servizi Informatici con l‘indicazione della data di fine contratto.

- Modulo richiesta account: e-mail, accesso ad internet, VPN
- Modulo A richiesta account per evento temporaneo
- Modulo B richiesta account per evento temporaneoRichiedere assistenza
Per segnalare malfunzionamenti relativi alla propria casella di posta elettronica (mancato accesso alla propria web mail, smarrimento delle credenziali di accesso)  o richiedere supporto tecnico inviare una richiesta all‘indirizzo: http://assistenza.unimol.it, il seguente indirizzo è accessibile esclusivamente dalla rete interna di Ateneo.
 
 
  
 


Configurazione client di posta elettronica
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-FEB-14
 

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