Unimolise - Unimol
Funzioni

Il Collegio dei Revisori dei conti è l‘organo di controllo interno che il D.P.R. n. 371/1992 di approvazione del Regolamento per l‘amministrazione e la contabilità generale delle Università ha previsto in analogia a quanto stabilito per tutti gli altri enti pubblici.
 
Il Collegio di revisori dei conti:
provvede al riscontro degli atti di gestione, accerta la regolare tenuta dei libri e delle scritture contabili, esamina il bilancio preventivo e il conto consuntivo e predispone le rispettive relazioni di accompagnamento;svolge, inoltre, le funzioni previste dal Regolamento per l‘amministrazione, la finanza e la contabilità di cui all‘art. 7, comma 7, della legge n. 168/89;è composto da un numero dispari di membri effettivi non superiore a cinque designati dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Rettore e scelti tra Magistrati o Funzionari dello Stato o di altra Amministrazione pubblica o iscritti all‘Albo dei Revisori ufficiali dei Conti, anche a riposo, o esperti di comprovata esperienza in materia amministrativo-contabile.
I componenti il Collegio dei revisori dei conti durano in carica un triennio e possono essere riconfermati. Il Collegio dei revisori è nominato con decreto dal Rettore.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 31-MAG-12
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed