Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Riservato agli imprenditori del settore dell’orticoltura e dell’allevamento animale

240 piccole e medie imprese appartenenti a sette nazioni (Romania, Bulgaria, Grecia, Italia, Slovenia, R. Macedonia e Albania) partecipano al corso e-learning riservato agli imprenditori del settore dell’orticoltura e dell’allevamento animale. Il corso di apprendimento a distanza è parte del progetto AGRO-START èd è stato pensato e predisposto dall’Università degli Studi del Molise. Per assicurare (garantire) una buona partecipazione, il corso è disponibile e fruibile in tutte le lingue dei paesi partner del progetto. Ogni paese partner ha selezionato e formato 20 partecipanti. Dunque, al percorso formativo prenderanno parte 40 imprenditori italiani selezionati dalla Regione Molise e dall’Università degli Studi del Molise.
L’apprendimento a distanza è basato su un approccio comune che mira a fornire un know-how agli imprenditori permettendo così loro di esplorare al meglio le possibilità offerte dall’area economica del sud est europa.
L’iter formativo comprende i seguenti moduli:
- Imprenditorialità nell’area SEE 
- Aumentare la consapevolezza di innovazione e tecnologia 
- Strategie per un migliore accesso al mercato e individuazione di nuove opportunità di mercato
- Elaborazione di strategie di internazionalizzazione
- Sfide specifiche di ciascuna nazione
- Modifiche del comportamento dei consumatori (opzionale)
- Referenze
Il corso e-learning ha una parte teorica, esercizi pratici e una valutazione di ogni partecipante. La combinazione di teoria, pratica, tutoraggio e valutazione garantisce l’internazionalizzazione dei contenuti del corso. Tramite il progetto AGRO-START  sarà possibile utilizzare uno strumento, ideato da Confagricoltura Puglia – Federazione Regionale degli Agricoltori e denominato web constructor con una guida all’utilizzo disponibile in inglese e in tutte le lingue dei paesi partner del progetto che consentirà alle piccole e medie imprese, in modo del tutto gratuito, di costruire un proprio sito web incrementando in tal modo la loro visibilità e creando così le condizioni per un miglioramento della loro competitività.
Per maggiori informazioni consultare il sito web di AGRO-START: http://www.agro-start-see.eu/
 
Paolo Stanziale
Regione Molise
AGRO-START Communication Manager
Tel: +39 3293531203
Mail: paolostan@hotmail.com

SCEGLI IL TUO PROFILO