Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI


Angela Landolfi

Si è laureata in Lingue e letterature straniere (vecchio ordinamento) all’Università degli studi di Salerno con una tesi in Letteratura inglese dal titolo ‘La scrittura di sé come salvezza: il De Profundis di Oscar Wilde’. Nel 2006 ha conseguito il Master di II livello in ‘Didattica dell’italiano come lingua 2’ all’Università degli studi di Padova collaborando, come stagista, con la società ‘Dante Alighieri’ di Parigi. Nel 2008 ha conseguito il Master di I livello in ‘Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi’ all’Università degli studi di Firenze, collaborando con il Centro Unesco di Firenze. Dal 1999 è bibliotecaria all’Università di Salerno.
 
Barbara Quaranta

Barbara Quaranta si è laureata in Mediazione culturale, Traduzione e interpretariato per usi linguistici speciali in inglese e arabo presso l’Università “L’Orientale” di Napoli e ha conseguito la laurea magistrale in Traduzione presso la Libera Università “S. Pio V” di Roma con una tesi sperimentale, frutto di ricerche effettuate presso l’Università del Cairo, riguardante il funzionamento della lingua araba con i programmi di traduzione assistita. Si interessa dei problemi traduttivi posti dalle differenze culturali, della traslitterazione e dell’analisi morfologica dell’arabo.
 
Domenico Razzini
 
Dopo la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con 110/110 e lode, un corso biennale in Psicologia Preventiva presso l’A.I.PRE. di Roma e i riscontri positivi delle prime esperienze di docenza in contesti problematici, ho deciso di conseguire l’abilitazione per l’insegnamento (classe A043/A050) e la Specializzazione in Attività di Sostegno Polivalente presso l’Università degli Studi del Molise. Dal 2005 al 2010 ho lavorato come docente curriculare e docente di sostegno nelle scuole del biellese, occupandomi delle tematiche inerenti la didattica delle discipline umanistiche e la didattica speciale, in particolare: l’autismo, il ritardo cognitivo e la sordità associata al ritardo cognitivo.

Andrea Romano

SCEGLI IL TUO PROFILO