Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
 
La domanda di ammissione all’Esame di Stato per l'abitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo  deve essere inviata, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ovvero a mezzo Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it, entro il termine perentorio del  7 marzo 2014 per la prima sessione 2014 e del 3 ottobre 2013 per la seconda sessione 2014 (in caso di raccomandata AR farà fede la data dell'ufficio postale accettante).
L’invio della domanda mediante PEC potrà essere effettuato esclusivamente da altra PEC: pertanto non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata.
I candidati possono presentare istanza di partecipazione agli Esami di Stato in una sola sede universitaria
  
  Domanda in carta semplice (secondo lo schema predisposto in formato .pdf)
     diretta al Presidente della Commissione esaminatrice
  
La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione:
 Ricevuta del versamento di € 49,58 sul c/c postale n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche - Causale : Tassa di ammissione all'esame di Stato per l'Abilitazione all'esercizio della Professione di Medico chirurgo (in distribuzione presso gli uffici postali);
 Ricevuta del versamento di € 260,00 (importo modificato con delibera del CdA del 23.05.2014) sul c/c postale n. 11267861 intestato all'Università degli Studi del Molise - Via De Sanctis - 86100 Campobasso. Causale : Contributo per l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico chirurgo - ___________ sessione anno 2014;
 Fotocopia del proprio documento di identità
 
I candidati che non abbiano provveduto a presentare la domanda nei termini precedentemente indicati, ovvero la presentino priva della documentazione descritta, sono esclusi dalla sessione di Esame di Stato cui abbiano chiesto di partecipare. Potranno, peraltro, essere accolte le domande di ammissione che pervengano successivamente alla scadenza dei termini, purché naturalmente risulti comprovato (dal timbro postale) che siano state spedite nei termini. Ugualmente potranno essere accolte le domande presentate oltre i termini, qualora il Magnifico Rettore o il DIrettore Generale, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il ritardo della presentazione delle domande medesime sia giustificato da gravi motivi.
  

 Coloro che siano stati riconosciuti portatori di handicap ai sensi della legge n. 104/1992 e successive modifiche ed integrazioni e che, in relazione al proprio handicap, necessitino di ausili specifici e/o di tempi aggiuntivi eventualmente necessari per sostenere l'Esame di Stato, devono rendere, all’atto della compilazione della domanda di partecipazione, esplicita richiesta scritta in tal senso e sono tenuti ad allegare alla domanda idonea documentazione certificativa rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi delle norme vigenti.
Presso l’Università del Molise è operativo il centro per l’accoglienza e l’orientamento degli studenti disabili, sorto per offrire un servizio integrato di accoglienza, assistenza e integrazione all'interno del mondo universitario.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro all’indirizzo e-mail disabiliabili@unimol.it e visitare le pagine web del centro disponibili sul sito www.unimol.it>profilo “Studente”>Servizi agli studenti>Ufficio disabilità.
 
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate