Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
04 settembre 2012 - test di ammissione Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia
Avviso candidati - Prova di selezione e video del Rettore Cannata in merito alle tasse di iscrizione al test
 
Avviso candidati
 
Selezione per l’ammissione, per l’anno accademico 2012/2013, di 75 (settantacinque) studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia di cui all’art. 26 della legge n. 189/2002 e 5 (cinque) studenti non comunitari residenti all’estero (di cui uno riservato a studenti cinesi) al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata via web entro il 22 agosto 2012 seguendo le indicazioni riportate all’art. 2 del bando.
 
Il Rettorato dell'Università degli Studi del Molise, ai sensi dell'art. 4 del bando di concorso, emanato con D.R. n. 675 del 4 luglio 2012, comunica che hanno presentato domanda di ammissione alla selezione per l’accesso al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia - classe LM-41 (Classe delle lauree magistrali in Medicina e Chirurgia), attivato presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute di questa Università, n. 736 candidati.
 
I candidati alla prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sono convocati per il giorno 4 settembre 2012 alle ore 7.30 presso il Secondo Edificio Polifunzionale in Via F. de Sanctis a Campobasso.
Per consentire le operazioni di identificazione, gli interessati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento, della domanda di partecipazione alla selezione e della ricevuta in originale attestante l’avvenuto versamento della quota di partecipazione.
Non saranno ammessi alla prova i candidati privi di documento di identità, nè i candidati che, tenuto conto della ricevuta in loro possesso, abbiano effettuato il versamento della quota di partecipazione in data successiva al termine previsto dal bando (22 agosto 2012).
La prova avrà inizio alle ore 11.00.
A tale proposito, il Rettorato dell’Università degli Studi del Molise intende informare altresì che negli spazi esterni, antistanti il Secondo Edificio Polifunzionale, saranno allestiti appositi stand per garantire l’accoglienza alle famiglie che accompagneranno i candidati ed inoltre, è previsto uno spazio nel quale sarà garantito a tutti un punto di ristoro con servizio bar, un servizio di assistenza sanitaria e saranno anche destinate apposite aree per il parcheggio.
Nel menù a destra della pagina, nella sezione dedicata alle risorse correlate sono consultabili il video informativo del MIUR che illustra le linee guida operative per sostenere la prova di ammissione e le indicazioni utili per raggiungere la sede della prova e l’elenco delle strutture ricettive di Campobasso.
Il Rettorato comunica, altresì, che per gli studenti fuori sede che si immatricoleranno al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2012/2013 sono disponibili dei posti alloggio presso il Collegio Medico Universitario adiacente la sede del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute.
 
Prova di selezione - numero di candidati presenti al test
 
Oggi, martedì 4 settembre 2012 al via il test d’ingresso per l’ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise per l’Anno accademico 2012/2013.
 
Il Rettorato dell’Ateneo molisano rende noto che le operazioni di identificazione si sono svolte regolarmente e concluse nei tempi previsti. Alle ore 10.55 infatti tutti i candidati erano nelle proprie postazioni assegnate dove hanno potuto nel frattempo visionare un video informativo preparato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca che illustrava le linee guida operative per sostenere la prova di ammissione.
Alle ore 11.00, così come in tutte le sedi universitarie italiane, i candidati hanno aperto il plico contenente il test d’ingresso.
Il Rettorato informa altresì che si sono presentati un numero di studenti pari a 552.
 
 
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate