Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
La Facoltà di Giurisprudenza e il Dipartimento di Scienze Giuridico-Sociali e dell’Amministrazione presentano la XII Edizione degli Annali Giuridici.

 
Domani, giovedì 15 dicembre 2011, alle ore 17,30, nell’Aula Alessandro Graziani della Facoltà di Giurisprudenza e della Scuola per le Professioni Legali, in Viale Manzoni a Campobasso, sarà presentata la dodicesima edizione degli Annali, la rivista a cadenza annuale che raccoglie, nelle sue varie sezioni, i contributi scientifici dei professori della Facoltà giuridica, dei giovani studiosi e ricercatori che qui lavorano o si sono laureati, gli interventi degli ospiti nonché le relazioni ai convegni effettuati durante l’anno accademico. La presentazione degli Annali è tradizionalmente affidata ad uno dei docenti della Facoltà giuridica dell’Ateneo molisano. Quest’anno la Relazione introduttiva sarà tenuta dal Prof. Andrea Rallo, Ordinario di Diritto Amministrativo.
Gli Annali hanno lo scopo di promuovere gli studi giuridici all’interno dell’Ateneo molisano e soprattutto permettere agli studiosi più giovani di pubblicare le loro ricerche.
Saranno presenti all’evento, che vuole essere anche una volta occasione di incontro tra l’Ateneo e la società civile, il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, il Preside della Facoltà Prof. Gianmaria Palmieri, il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridico-Sociali e dell’Amministrazione, Prof. Onorato Bucci.
Il Direttore della Rivista, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, segno non solo di longevità, ma soprattutto di grande vivacità culturale all’interno dell’Ateneo molisano, è il Prof. Valentino Petrucci. Una vivacità che ha reso il volume di saggi aperto ai contributi esterni di professori “ospiti” del nostro Ateneo (quest’anno, il prof. Guido Alpa), e che in particolare intende testimoniare il dinamismo e la qualità della ricerca scientifica accademica, nonostante il perdurare del periodo di crisi del sistema e la mancanza di investimenti nel settore.
 
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate