|
|
Uno spot da venti secondi
Sono diverse le strade che potete scegliere per far giungere il vostro Curriculum Vitae (CV) alle imprese. Spedire il vostro CV alle aziende è una delle vie più dispersive, ma anche più efficaci per "fare pubblicità" a voi stessi. È efficace, perché tutte le aziende usano i CV per le loro selezioni; è dispersivo, perché le aziende maggiori ricevono centinaia di curricula ogni giorno e spesso non li aprono tutti. Le probabilità che il vostro CV sia aperto, guardato, e prescelto per una convocazione sono quindi oggettivamente molto basse: sta a voi però giocare al meglio le vostre opportunità. I consigli che seguono potranno aiutarvi. Redigere un curriculum vuol dire: - fare molta attenzione alla forma del CV, il colpo d'occhio è fondamentale;
- scrivere il contenuto del CV in maniera accurata, ma non prolissa, questa parte è il CV vero e proprio;
- mettere a punto il "messaggio promozionale", cioè la lettera d’accompagnamento, che deve catturare l'attenzione del vostro interlocutore.
|
|
|
|
|
|