Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Uno spot da venti secondi

Sono diverse le strade che potete scegliere per far giungere il vostro Curriculum Vitae (CV) alle imprese. Spedire il vostro CV alle aziende è una delle vie più dispersive, ma anche più efficaci per "fare pubblicità" a voi stessi. È efficace, perché tutte le aziende usano i CV per le loro selezioni; è dispersivo, perché le aziende maggiori ricevono centinaia di curricula ogni giorno e spesso non li aprono tutti.
 
Le probabilità che il vostro CV sia aperto, guardato, e prescelto per una convocazione sono quindi oggettivamente molto basse: sta a voi però giocare al meglio le vostre opportunità. I consigli che seguono potranno aiutarvi.
Redigere un curriculum vuol dire:
  • fare molta attenzione alla forma del CV, il colpo d'occhio è fondamentale;
  • scrivere il contenuto del CV in maniera accurata, ma non prolissa, questa parte è il CV vero e proprio;
  • mettere a punto il "messaggio promozionale", cioè la lettera d’accompagnamento, che deve catturare l'attenzione del vostro interlocutore.

SCEGLI IL TUO PROFILO