Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
agraria.unimol.it
banner
spot
AVVISO AGLI STUDENTI DEL 2° ANNO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN IMPRENDITORIALITA’ E INNOVAZIONE
LA PRIMA LEZIONE DI FINANZA AZIENDALE (CORSO AVANZATO) SARA’ SVOLTA DAL DOTT. DONATO TOMA MERCOLEDI’ 7 GENNAIO 2015 SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:
- MERCOLEDI’ ORE 15,00- 18,00 – AULA “V”
- GIOVEDI’ ORE 15,00- 18,00 – AULA “V”
- VENERDI’ ORE 15,00- 18,00 – AULA “V”
 
AVVISO IMPORTANTESI RICORDA CHE ANCHE PER L’A.A. 2014-15 TUTTI GLI STUDENTI SONO TENUTI A COMPILARE ON-LINE, ATTRAVERSO IL PORTALE DELLO STUDENTE, IL PROPRIO PIANO DI STUDIO INDICANDO - IN MANIERA VINCOLANTE PER LO STESSO ANNO ACCADEMICO - GLI INSEGNAMENTI OPZIONALI E QUELLI “A SCELTA LIBERA” CHE INTENDONO FREQUENTARE E SOSTENERE.
L’ARCO TEMPORALE, ENTRO IL QUALE GLI STUDENTI DEVONO EFFETTUARE TALE SCELTA, VA DAL 1° OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2014, CON LA CONSEGUENZA CHE, QUALORA ALLA SCADENZA DEL TERMINE LO STUDENTE NON ABBIA INDICATO LE PROPRIE PREFERENZE, PER L’A.A. 2014-15 POTRA’ SOSTENERE SOLTANTO GLI ESAMI FONDAMENTALI PREVISTI DAL SUO PIANO DI STUDIO. TALE OBBLIGO GRAVA ANCHE SUGLI STUDENTI CHE SI ISCRIVONO “FUORI CORSO” E CHE SONO ANCORA IN DEBITO DI ESAMI OPZIONALI E/O A SCELTA LIBERA.
 
Avviso
SI RENDE NOTO CHE GIOVEDI’ 22 GENNAIO 2015, ALLE ORE 10,00, NELL’AULA “S” (3° PIANO), AVRA’ LUOGO LA PROVA DI ACCERTAMENTO DI ADEGUATEZZA DELLA PREPARAZIONE PERSONALE.
TALE PROVA E’ PREVISTA, AI SENSI DELL’ART. 4 DEL REGOLAMENTO, PER QUEGLI STUDENTI, ISCRITTI ALLA LAUREA MAGISTRALE, IN POSSESSO DI UNA LAUREA TRIENNALE CONSEGUITA CON UNA VOTAZIONE INFERIORE A 100.
 
AVVISO AGLI STUDENTI DEL 2° ANNO
 SI RENDE NOTO CHE, PER MOTIVI ORGANIZZATIVI INTERNI, L’AVVIO DELLE LEZIONI DI FINANZA AZIENDALE (CORSO AVANZATO), PREVISTO PER LUNEDI’ 17 NOVEMBRE 2014, E’ RINVIATO A DATA DA STABILIRE.
 
AVVISOPER ESIGENZE DIDATTICHE SI RENDE NOTO CHE, A DECORRERE DAL MESE DI SETTEMBRE 2014 (SESSIONE AUTUNNALE), GLI ESAMI DI PROFITTO RELATIVI ALLE LINGUE STRANIERE SONO PRENOTABILI SUL SITO ANALOGAMENTE A TUTTI GLI ALTRI ESAMI DI PROFITTO.
SI RICORDA CHE PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA LE PRENOTAZIONI AGLI ESAMI DI PROFITTO SI APRONO 20 GIORNI PRIMA E SI CHIUDONO 8 GIORNI ANTECEDENTI LA DATA DELLA PROVA.
 
AVVISO
 
Si ricorda che, presso il Dipartimento di Economia, le prenotazioni egli esami di profitto si aprono n. 20 giorni prima e si chiudono 8 giorni antecedenti alla data dalla prova.
Per questa ragione, trascorso detto termine le prenotazioni non sono più accettate dalla Procedura.
Può accadere che lo studente non riesca a prenotarsi, nei termini stabiliti, per reali motivi “tecnici”; in questo caso, però, l’interessato deve segnalare quanto prima e, comunque, sempre nei termini indicati,  il disservizio in Segreteria che provvederà a risolvere il problema nei limiti del possibile.
A prenotazioni chiuse le Segreterie non possono fare più nulla!
AVVISO
GLI ESAMI DI PROFITTO, GIA’ INSERITI DAGLI STUDENTI NEL PIANO DI STUDIO ON-LINE PER L’A.A. 2013-14, NON SONO PIU’ MODIFICABILI.
 
LE EVENTUALI VARIAZIONI, PERTANTO, POTRANNO ESSERE APPORTATE SOLTANTO PER IL PROSSIMO A. A. 2014-15 NEI TERMINI STABILITI.
AVVISOSI RENDE NOTO CHE IL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, NELLA SEDUTA N. 9 DEL 11 SETTEMBRE 2013, HA DELIBERATO PER I PROPRI STUDENTI CHE L’APPELLO DEGLI ESAMI DI PROFITTO, PREVISTO NEI MESI DI NOVEMBRE 2013 E MARZO 2014, RELATIVI, RISPETTIVAMENTE, ALLA SESSIONE AUTUNNALE E STRAORDINARIA DELL’A.A. 2012-13, SIANO ESCLUSIVAMENTE RISERVATI, OLTRE AGLI STUDENTI CHE SONO “FUORI CORSO”, ANCHE A QUELLI ISCRITTI NEL 2012-13 ALMENO AL 2° ANNO DI UNA LAUREA MAGISTRALE OPPURE AL 3° ANNO DI UNA LAUREA TRIENNALE.
AVVISOATTENZIONE!
Ripetibilità esame in successivi appelli di una medesima sessione- Art. 29 comma 7 del RD di Ateneo e delibera del SA del 19.02.2013.
  
Il Consiglio del Corso di Studio ha approvato all’unanimità quanto deliberato dal SA stabilendo che lo “studente che non abbia superato una prova d’esame (sia in caso di ritiro che di esito negativo) possa ripresentarsi all’appello successivo della stessa o di altra sessione”.
AVVISOATTENZIONE!
Valutazione della prova finale per la laurea magistrale - Modifica criterio di punteggio
Il Consiglio ha deciso all’unanimità di rivedere a partire dal prossimo anno accademico l’articolazione da zero a 4 dei punti attribuiti alla valutazione della carriera tenendo conto di:
a) Tempo di conclusione degli studi: in corso 2 punti; 1 anno fuori corso 0 punti
b) Numero di lodi: per 3 lodi 1 punto;
c) Conseguimento esami all’estero durante esperienze Erasmus:
- Almeno 9 CFU: 1 punto;
- Almeno 9 CFU con almeno un punteggio medio di 27/30: 2 punti;
- Almeno 9 CFU con almeno un punteggio medio di 28/30: 3 punti.
SCELTA DEI CORSI LIBERI OGGETTO: SCELTA DEI CORSI LIBERI
Si informano gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale che la scelta dei corsi liberi potrà essere effettuata in due modi:
1. Selezionando uno degli insegnamenti consigliati nella Guida dello studente della Laurea Magistrale e riportati nelle tabelle di cui al paragrafo della Guida intitolato “Insegnamenti a scelta libera”: NON è RICHIESTA l’approvazione;
OPPURE
2. Scegliendo un qualsiasi insegnamento presente nell’Ateneo. In tal caso è RICHIESTA l’approvazione presentando specifica domanda (rivolgersi al signor TULLO per modulistica e informazioni). L’approvazione sarà accordata solo agli insegnamenti che hanno una forte connessione con gli obiettivi formativi della Laurea Magistrale in quanto interessano le discipline economiche e in generale tematiche attinenti il mondo dell’impresa e dell’innovazione.
 
risorse correlate