Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
versione solo testo  stampa  condividi
Olimpiadi delle Neuroscienze
 Le Olimpiadi delle Neuroscienze costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee (IBB): una competizione internazionale, a tre livelli, che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Ragazzi e ragazze di tutto il mondo competono per stabilire chi ha il “miglior cervello” su argomenti come l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Scopo principale della competizione è diffondere fra i giovani l’interesse per le neuroscienze.
 
 
 
Le Olimpiadi delle Neuroscienze si articolano in 3 fasi:
Quest'anno le Olimpiadi saranno coordinate dall'Università di Brescia che ha stabilito le seguenti date per le rispettive selezioni: 
 
1.Fase locale (21 febbraio 2015): si tiene nelle singole scuole. Ogni scuola deve individuare i 5 migliori studenti.
2.Fase regionale (21 marzo 2015): si svolge nelle sedi indicate dai coordinatori regionali di riferimento. In questa fase vengono selezionati i 3 migliori studenti per ogni regione.
3.Fase nazionale (18 aprile 2015): si svolge a Brescia, dove, tra i 3 migliori studenti di ogni competizione regionale, viene individuato il vincitore nazionale. Il vincitore rappresenterà l'Italia nella competizione internazionale (Cains, Australia - agosto 2015).
 
 
 
 
 
 
 
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate